“Star Wars: Knights of the Old Republic” disponibile su App Store

Star Wars: Knights of the Old Republic è un ottimo RPG ambientando nel mondo di Guerre Stellari e ora disponibile anche su Mac App Store.

Il gioco permette al giocatore di essere sia buono (lato chiaro) che cattivo (lato oscuro) usando un sistema di allineamento che registra le azioni, dalla semplice scelta delle parole a scelte importanti per la trama, basato su quale dei due percorsi il giocatore sta seguendo. Il sistema del gioco è basato sul sistema sviluppato da Wizards of the Coast chiamato Star Wars Roleplaying Game, il quale è basato a sua volta sul sistema d20 derivato dalla terza edizione delle regole di Dungeons & Dragons. Il sistema di combattimento è a turni, in tempo semi-reale. Il numero di azioni che i combattenti possono compiere ad ogni turno è limitato. Anche se la durata di ogni turno è fissata intorno a un certo intervallo di tempo reale, il giocatore può impostare il sistema per mettersi in pausa quando accadono eventi specifici o alla fine di ogni round.

Il gioco si basa su una combinazione di dialoghi, enigmi e combattimenti in comune stile GDR. Le azioni di combattimento sono svolte a turni, ed il gioco viene messo in pausa al presentarsi di una situazione di combattimento: questa accortezza permette al giocatore di accumulare un massimo di cinque azioni in una coda specifica. Si può disporre di armi bianche, pistole, armi pesanti, granate, mine ed ovviamente spade laser, che qui sono potenziabili. È possibile cambiare il colore della lama tramite un cristallo principale, mentre due cristalli secondari garantiscono caratteristiche aggiuntive. Il colore della lama indica l’appartenenza a una classe Jedi. [Wikipedia]

Questa versione su Mac App Store è stata leggermente migliorata da un punto di vista grafico e può essere acquistata al prezzo di 15,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)