PhotoPosterMaker, l’applicazione ideale per gli amanti dei poster arriva su Mac App Store!

Quante volte, tanto tempo fa, quando non c’erano le macchinette digitali e i programmini automatici, abbiamo provato a fare un collage di foto su un cartoncino per poi appenderlo in camera? I trentenni di oggi se lo ricordano bene: camere piene di poster faidatè ognuno dei quali riempito d’immagini di un momento passato. Oggi, certamente, queste belle e romantiche abitudini non sono sparite, ma hanno però cambiato pelle….decisamente. I poster ora si fanno con software dedicati, come questo che vi presentiamo oggi: PhotoPosterMaker!

A differenza di tanti altri programmi di questo genere, PhotoPosterMaker preserva la qualità delle immagini di partenza, rendendo possibile la stampa di poster in formato enorme. Inoltre, spesso, programmini che sembrano altamente spettacolari, poi in realtà fanno tante cose senza farne bene nessuna.

PhotoPosterMaker ha dalla sua anche la possibilità di ottimizzare e intervenire su ogni singola immagine utilizzata, ingrandendola o centrandola alla cornice per un migliore effetto di sfondo, una volta realizzato il poster: se ad esempio abbiamo una foto di gruppo preso troppo da lontano, possiamo zoomare all’interno della foto senza uscire dall’applicazione. A quel punto la nuova immagine utilizzata sarà senza sfondi inutili e i soggetti in foto molto più in risalto.

I layout da utilizzare, tra l’altro, sono completamente personalizzabili e permettono all’utente di creare composizioni davvero perfette e diverse per ogni contesto presente nelle foto

I poster possono essere realizzati in portrait o in landscape, a seconda dei gusti, e al termine dell’operazione possono essere salvati come file Jpg (anche di grandi dimensioni)

PhotoPosterMaker è disponibile su Mac App Store al prezzo di 3,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)