Tutti in carrozza con Trainz Simulator ma… con prezzo del biglietto scontato!

Come trascorrere in totale relax il fine settimana che ci attende? Da piccoli tra trenini, piste e rotaie abbiamo dilapidato gli averi dei nostri genitori? E’ giunto il momento del riscatto!

La promozione odierna proposta da MUPromo porta in tavola un piatto per palati fini, un titolo che di certo non è classificabile come “di massa” né dedicato a coloro che finora hanno manifestato il loro impegno nelle sconfinate lande dei casual games: Tranz Simulator 12 è un gioco che prima ancora di divenire tale, fu concepito nelle menti degli sviluppatori come la simulazione ferroviaria definitiva, la panacea di coloro che desideravano investire (ed il termine è calzante) ore ed ore della propria giornata nell’apprendere i rudimenti e successivamente le tecniche piu’ complesse sottostanti la creazione di una rete ferroviaria, la gestione dei treni, la loro conduzione.

Nonostante il titolo sia per hard-core gamers, la testimonianza che siano ben 12 le sue iterazioni, lascia intendere che abbia un seguito non indifferente e soprattutto che il gameplay messo a punto da N3V Games garantisce il giusto bilanciamento tra simulazione e giocabilità, poiché vada il numero fisso di “fan” ma, spulciando nella loro community, non si fa fatica a trovare nuove leve, desiderose di capire ed approfondire i meccanismi sottostanti il “mondo dei binari”.

Il ruolo che siamo chiamati ad assolvere richiede quel tocco di ubiquità che nella vita reale rischierebbe di annichilire ogni forma sociale in quanto oltre naturalmente a guidare i treni (già di per sé “un lavoro) dobbiamo intessere rapporti collaborativi con le industrie per il trasporto delle merci, costruire reti di trasporto efficienti, ottimizzarne le tratte e non parchi, ma si tratta di un optional, condividere quanto fatto con la community online.

La versione per Mac non è un mero porting dell’edizione a Finestre ma ha avuto un’attenzione particolare da parte della casa sviluppatrice, visibile anche dalla cura risposta nell’area, dedicata, sul loro sito Web su cui è possibile trovare numerose guide, filmati esemplificativi e soprattutto la community a cui chiedere consigli e suggerimenti.

Il gioco è in promozione fino a lunedì: a fronte di una spesa pari a 24.99 dollari è possibile acquistare la versione completa che altrimenti avrebbe un costo doppio, ovvero 49.99 dollari.

Prima di lasciare la stazione segnaliamo che cliccando qui è possibile scaricare il manuale del gioco in lingua inglese (come l’intera produzione, purtroppo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi