Errore 4001 in iTunes Match? Ecco come risolvere…

In alcuni casi, quando si configura iTunes Match, può capitare di visualizzare un errore molto fastidioso. Vediamo le possibili soluzioni.

Il messaggio compare subito dopo la prima fase di configurazione di iTunes Match, cioè subito dopo la raccolta delle informazioni nella libreria di iTunes. Se tutto funziona correttamente, la configurazione passa alla fase successiva cercando i brani corrispondenti. In alcuni casi però, invece di passare alla fase due, iTunes Match va in errore. Tale messaggio non compare subito, in quanto possono passare anche diversi minuti prima  che venga visualizzato.

Per quanto riguarda le possibili soluzioni, Apple consiglia di disattivare iTunes Match dal menu store di iTunes tenendo premuto il tasto ALT su Mac o il tasto MAIUSC su PC, per poi riattivarlo.

Un’altra soluzione prevede di forzare il caricamento del brano su iTunes Match: basta selezionare un brano che non è stato ancora caricato, fare cliché sul tasto destro del mouse e scegliere la voce “Aggiungi ad iCloud”. In questo modo iTunes Match dovrebbe riprendere il processo di caricamento senza alcun errore.

L’ultima strada è quella di aspettare alcune ore prima di ripetere la procedura.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac