Oggi noi di SlideToMac vi presentiamo Chicken Story, un’applicazione che sicuramente diventerà il tormentone dei vostri figli se ne avete, o in alternativa un simpatico passatempo per voi. VEDI SU APP STORE Subito dal primo avvio farà certamente sorridere il simpatico sottofondo musicale, composto da melodia e “coccodè” di gallina. Nonostante inizialmente sia particolarmente gradevole, dobbiamo ammettere di aver azzerato il volume del Mac dopo approssimativamente due minuti di ascolto, a causa della troppa ripetitività del loop. Se avete dei bambini siamo certi che diventerà il loro passatempo preferito e… il vostro tormento! Sono presenti cinque diverse ambientazioni:
- Città
- Barca
- Jungla
- Tetto
- Circo
Come tutte le madri, la nostra gallina ha il dovere di far nascere il figlio, proteggerlo, nutrirlo e crescerlo fino a fargli lasciare il nido. Il nostro compito all’interno del gioco sarà infatti quello di covare le uova, facendo particolarmente attenzione al personaggio malefico di colore rosso che abbiamo identificato come un gatto dal naso schiacciato. Questo dispettoso antagonista cercherà in tutti i modi di impossessarsi del nostro piccolo, tagliando le corde sulle quali si trova il nido.
Come faremo a scacciarlo? Semplice… con una padellata nella testa! Eh sì, avete capito bene, una padellata! Basterà infatti un click sul gatto rosso per far posizionare “mamma chioccia” alla sua altezza e… (colpo di scena) con una simpatica animazione ecco spuntare l’arma segreta che verrà sbattuta nella testa del malcapitato facendo aumentare notevolmente i nostri punti premio. Ad ogni modo è necessario precisare che tra una lotta e l’altra con il gattone dal naso schiacciato, la nostra gallina dovrà covare le uova e raccogliere i vermetti sul terreno per nutrire il pulcino non appena sarà nato, ingrassandolo fino alla sua partenza, la quale determinerà un avanzamento di livello.Concludendo possiamo dire di aver piacevolmente testato Chicken Story considerandola un’app davvero carina, con una grafica gradevole, che sicuramente piacerà a tutti i bambini! Ricordiamo che potete trovare il gioco completamente gratuito su Mac App Store.