Twitterific, il client Twitter sbarca su Mac App Store

Iconfactory fa il grande salto e pubblica su Mac App Store il client Twitterific, con il quale è possibile gestire in modo completo qualsiasi account Twitter.

L’aspetto su cui gli sviluppatori hanno puntato molto è l’interfaccia: curata, semplice, funzionale e veloce. L’utente può inserire più account e gestirli contemporaneamente dalla stessa finestra. I messaggi vengono divisi tra “Mensions”, “tweet” e “Privati”, con notifiche che compaiono anche sul dock del Mac.

E’ anche possibile gestire le liste e i trends, navigare tra la conversazioni effettuate con un follower, tradurre con un click tutti i tweet, gestirli con colori personalizzabili, inviare velocemente immagini o scrivere tweet di lunghezza superiore a quella consentita, effettuare ricerche, controllare la timeline, cambiare temi, modificare il font utilizzato, abbreviare gli URL inseriti in un tweet e gestire i propri contatti.

Si tratta, quindi di un’applicazione completa, potremmo definirla “definitiva”, per chi vuole gestire uno o più account Twitter.

Twitterific è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€.

L’alternativa gratuita

Se non siete alla ricerca di tutte le funzioni avanzate di questo programma (soprattutto quelle di personalizzazione), allora potete scaricare senza problemi l’applicazione ufficiale Twitter (link).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)