“The Secret of Monkey Island” in edizione speciale arriva su App Store

Arriva su Mac App Store l’edizione speciale di “The Secret of Monkey Island”, una delle più belle avventure grafiche nella storia dei videogiochi.

Questa versione speciale è uscita per la prima volta nel 2009: l’interfaccia grafica è diversa dalla versione originale, in quanto verbi e inventario, non più presenti nella parte bassa della schermata, sono richiamabili in menu separati che appaiano sullo schermo alla pressione di un tasto.

The Secret of Monkey Island  è il primo capitolo della saga di Monkey Island ed è stato prodotto nel 1990 da LucasArts. Qui compare il protagonista assoluto di tutta la serie, Guybrush Threepwood, un giovane dal passato oscuro che giunge su una piccola isola dei Caraibi, l’isola di Mêlée, con un sogno da realizzare: diventare un pirata. Il gioco è permeato da una forte vena umoristica, basata su diverse battute e situazioni comiche, surreali, anacronistiche.

Se non avete mai giocato a questa avventura, è il momento di farlo. Se invece avete già avuto il piacere di vestire i panni di Guyrbush, allora la versione per Mac non aggiunge nulla di nuovo a quelle già sviluppate per PC e altre console.

Il gioco è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)