Rovio acquisisce la divisione gaming di Futuremark

Rovio ha comunicato di aver acquisito la divisione gaming di Futuremark, Futuremark Game Studio.

Grazie ad Angry Birds Rovio è riuscita con il tempo a crearsi una reputazione di tutto rispetto come software house di assoluto rilievo all’interno del panorama inerente ai giochi realizzati per i dispositivi portatili, e sembra che si sia recentemente ampliata grazie all’acquisizione di Futuremark Game Studio, la divisione gaming della compagnia Futuremark. I termini dell’acquisizione non sono stati resi pubblici, ma tutti gli sviluppatori appartenenti alla suddetta divisione verranno trasferiti sotto il comando di Rovio, anch’essa compagnia finlandese proprio come Futuremark; si tratta comunque di una notizia particolarmente importante se si considera come questi siano gli stessi sviluppatori dietro titoli quali Unstoppable Gorg (iPad, PC/Mac), Hungribles (iOS) e Shattered Horizon (PC).

Questo accordo potrebbe rappresentare la volontà di Rovio di aumentare la propria esperienza nella creazione di giochi di alto livello, proprio come suggerito anche da Angry Birds Space che, a differenza dei precedenti episodi della serie, si è contraddistinto per la presenza di un nuovo motore fisico. Mikael Hed, CEO di Rovio Entertainment, si è detto entusiasta della recente acquisizione, elogiando l’esperienza del nuovo team di sviluppatori:

E’  un team incredibilmente esperto e talentuoso, e siamo entusiasti di averli a bordo. Il successo di Rovio è fondato sull’eccellenza del nostro team, e Futuremark Game Studio sarà un’addizione superba.

Il CEO di Futuremark Jukka Makinen anche ha espresso la propria soddisfazione, sottolineando come la compagnia potrà da ora concentrarsi pienamente sullo sviluppo di benchmarking software utilizzati dall’industria videoludica per testare e migliorare la performance dei propri giochi: “Future si concentrerà nel supportare i giocatori e l’industria con 3DMark.”

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)