Neverwinter Nights 2 in offerta limitata a soli 79 centesimi!

Uno sconto incredibile che va ben oltre i reami dell’immaginazione per il gioco di ruolo firmato Obsidian Entertainment.

Nonostante siano trascorsi 6 anni dalla sua uscita sul mercato, il GdR sviluppato da Obsidian Entertainment con la supervisione di Bioware,  Neverwinter Nights 2, continua ad affascinare e vendere grazie ad una profonda componente ruolistica, basata sulle regole di regole di Dungeon & Dragons 3.5 ed una realizzazione tecnica che, per quanto ora mostri i suoi limiti, al tempo faceva bella mostra di sé.

La campagna ufficiale di NWN2 si svolge nella città di Neverwinter e nella regione circostante (la Costa della Spada)  anche se le vicende che si dovranno affrontare non richiederanno di aver giocato quanto nel predecessore, NWN. Il gioco è ambientato una manciata di anni dopo la conclusione del primo capitolo e dalla guerra con Luskan e vede come protagonista un abitante di un villaggio di Merdelain la cui esistenza viene sconvolta quando il villaggio è preda di una banda di creature extraplanari, i Githyanki; il padre adottivo del protagonista, Daeghun, intuisce che i Githyanki sono alla ricerca dei frammenti di una loro spada magica argentata, distrutta diversi anni addietro. Ordina così al protagonista di incamminarsi verso Neverwinter, sia per distogliere i Githyanki da un secondo attacco al villaggio sia per recarsi dal fratello di Daeghun, che è in possesso di un altro frammento della spada. Scoprirà in seguito, dopo aver raccolto attorno a sè un variegato gruppo di compagni, il party, che sulla città di Neverwinter incombe una nuova minaccia…

A grandi linee sono queste le vicende che fanno da cardine al secondo capitolo dell’acclamata serie, ma come nel piu’ classico dei GdR sono tante e intriganti le quest secondarie che spesso si uscirà fuori dalla storia principale, con l’obiettivo di completarle ed ottenere i bonus necessari per migliorare le caratteristiche del proprio party. Accolto favorevolmente da stampa specializzata e giocatori, NWN2, nel porting curato da Aspyr, era proposto al prezzo di 15,99 euro ma per un periodo di tempo non meglio indicato (quindi meglio affrettarsi…) è possibile acquistarlo sul Mac App Store per soli 0,79 euro!

Due note a chiusura, la prima, non piacevole relativa alla lingua, in quanto il gioco è interamente in inglese (sottotitoli compresi) la seconda invece sul prezzo, stavolta positiva, in quanto fuori dal Mac App Store e ancora piu’ distante dalla promozione odierna gli store online propongono il titolo a prezzi decisamente piu’… corposi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)