Con Favs raggruppi i preferiti di tutti i tuoi social network (e non solo) in un’unica app

Se siete abituati ad utilizzare uno o più social network probabilmente vi troverete a gestire quotidianamente i preferiti. Per intenderci stiamo parlando di tutte quelle cose, articoli, fotografie, filmati ad altro ancora per i quali selezioniamo “i like” su Facebook, oppure i tweet cui mettiamo la famosa stellina, o ancora i video che abbiamo visto su YouTube e che vogliamo conservare per vederli e rivederli anche in futuro. Insomma, per alcuni di voi si tratterà di una vera e propria marea di materiale distribuito su un gran numero di siti differenti. Con Favs abbiamo la possibilità di raggruppare tutto questo in un’unica app, che appare davvero molto utile e comoda. Proseguite nella lettura per vedere alcune sue caratteristiche.

La filosofia dell’app è molto semplice; se siete molto attivi sui vari social network vi troverete nell’arco della giornata a controllarli di frequente, magari senza avere il tempo di approfondire adeguatamente una notizia o di guardare con attenzione un video, una presentazione o un articolo; allora si mette il tutto nei preferiti confidando in un momento migliore per leggere o guardare con più calma. Poi alla sera ci tocca però controllare uno per uno ogni singolo SN alla ricerca dei preferiti aggiunti nell’arco della giornata. Ebbene, Favs si propone proprio di semplificarci la vita in questo punto. Una volta che vorremo controllare i preferiti aggiunti nella giornata basterà aprire l’app e lì troveremo quanto abbiamo aggiunto su Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo e anche i preferiti di Google Reader, Readability, ReadItLater, Instapaper, Pinboard e molti, molti altri ancora.
Davvero una app utilissima per chi utilizza molto questi servizi nell’arco di tuta la giornata rimandando la lettura approfondita ad un momento migliore.

Interessante poi anche la possibilità di aggiungere anche i preferiti (ovviamente solo quelli dei profili pubblici) selezionati dai nostri amici nei vari social network, per risparmiarsi di spulciare ogni singolo account di ogni singolo amico o collega su ogni singolo SN.

Leggendo le recensioni su Mac App Store ci sembra doveroso ribadire come NON si tratti dunque di un lettore/aggregatore di Feed RSS quanto piuttosto di un aggregatore di preferiti che noi o i nostri amici abbiamo selezionato sui vari social network o su altri reader di Feed RSS.

Favs è disponibile su Mac App Store seguendo questo link al prezzo di 3,99 euro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)