Civilization IV Complete in vendita con il 70% di sconto!

Lo storico strategico di Firaxis Games nell’edizione piu’ completa, per lo stratega che non deve mai chiedere altro…

Civilization, per chi fosse vissuto nell’ultima decade videoludica su un altro pianeta, è una fra le serie di strategici a turni piu’ giocata, longeva e curata, il nirvana per intenderci, a disposizione per gli amanti dei giochi di strategia a turni.

Il suo papa, Sid Meier, è universalmente riconosciuto come un genio, un creativo, un pioniere e la sua softco, la Firaxis Games a cui è stato affidato lo sviluppo del nuovo X-Com, ha un portfolio da far impallidire gli sviluppatori piu’ brillanti del firmamento videoludico. L’obiettivo del gioco è fondare una nostra civiltà, farla crescere, progredire ed espandere secondo il nostro stile di gioco ovvero primeggiando un approccio piu’ diplomatico con le popolazioni che incontreremo o fondando ed esigendo rispetto con la forza delle armi. Il tutto naturalmente è condito da una rappresentazione realistica del periodo storico in cui è ambientato il titolo nonché una cura, rasentante il maniacale, per la rappresentazione delle unità in campo.

L’esordio sul Mac ha qualche anno alle spalle, avvenne nel 2006, ma nonostante il lustro dal primo sbarco il titolo resta godibilissimo, rinvigorito non solo dalle numerose patch rilasciate per correggere bugs e tarare l’AI di unità nemiche ed alleati ma anche per il set di espansioni distribuite nel corso degli anni, che, in questa speciale offerta di MUPromo, sono comprese nel prezzo finale.

In aggiunta al gioco, disponibile in lingua inglese, francese e tedesca, troveremo:

  • L’espansion pack Warlords 
  • L’espansion pack Beyond the Sword
  • e una sorpresa, il gioco Colonization in versione completa.

Per l’esecuzione del gioco è necessario almeno Snow Leopard (10.6.8) che giri su un sistema Intel Core 2 Duo con a bordo una scheda grafica dedicata ATI Radeon 2600 / NVidia Geforce 8600. Gli autori del porting, però, consigliano almeno un sistema Quad Core con scheda grafica dotata di 512Mb di memoria.

Il prezzo su strada di Civilization IV Complete sarebbe 49.99 dollari, ma solo per oggi, è possibile portarsi a casa secoli di storia per 14,99 dollari, ovvero poco piu’ di 11 euro! Promo ed ulteriori dettagli sul bundle sono disponibili presso questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)