Focus, un semplice strumento per aggiungere profondità ed effetto di sfocatura con lente alle vostre foto

Focus è un’applicazione semplice ma efficace che consente di aggiungere profondità alle vostre foto mettendo a fuoco un soggetto e applicando la sfocatura con lente allo sfondo. Con Focus potrete ottenere ottimi risultati in pochi ed immediati passaggi.

Focus consente di creare la sfocatura con lente e gli effetti “tilt & shift” su una foto semplicemente scegliendo i soggetti che devono essere messi a fuoco e lasciando fare automaticamente la sfocatura all’applicazione; potrete vedere immediatamente l’anteprima dei vostri risultati con il sofisticato algoritmo LiveBLUR che assicura che la vostra foto sia esattamente come quella che potreste ottenere con una lente e competenze di livello professionale. Tra le altre funzionalità di Focus ricordiamo il supporto alle gesture, che consente di ruotare, pizzicare, fare lo zoom, muovere, aggiustare la forza della sfocatura utilizzando le vostre dita, e il riconoscimento dei volti, che permette di individuare e mettere a fuoco automaticamente le facce presenti nelle vostre foto.

Focus non offre ampi margini di personalizzazione e selezione, pertanto non è da considerarsi uno strumento professionale, bensì un tool semplice ed immediato per i meno esperti. Focus si acquista su App Store a 11,99€ (link Mac App Store), forse un po’ cara per le funzionalità che offre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)