Wikibot, l’applicazione per leggere gli articoli di Wikipedia senza aprire il browser

Wikibot è l’applicazione che vi permetterà di leggere gli articoli di Wikipedia direttamente dal vostro desktop, senza dover continuamente avviare il browser.

Gli sviluppatori hanno pensato di offrire all’utente la possibilità di accedere direttamente alla famosa enciclopedia gratuita, senza dover utilizzare il proprio browser. Questi presenta caratteristiche decisamente interessanti, innanzitutto è possibile cercare una voce specifica inserendo la chiave di ricerca nella casella di testo principale, in seguito ad una breve attesa verranno mostrati a schermo i principali risultati. Nel caso in cui vogliate effettuare una ricerca multipla, ovvero desiderate visualizzare la scheda di un altro termine, il software offre l’opportunità di sfruttare più tab per aver diversi articoli aperti nello stesso momento.

Tra le caratteristiche offerte trovate anche la possibilità di personalizzare i caratteri utilizzati, accedere a circa 36 versioni differenti di Wikipedia, salvare determinate voci per potervi accedere rapidamente, posizionare alcuni articoli nella sezione “Da leggere” in modo che possiate tornarvi più velocemente possibile e, oltre a quanto indicato,  è attiva la combinazione di tasti CMD+F per cercare all’interno dell’articolo visualizzato.

Wikibot è distribuito sul Mac App Store al prezzo di 4.99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)