Il disegno è un’arte, ma soprattutto è un dono che solamente pochi fortunati hanno avuto l’onore di ricevere. Per aiutare anche gli altri utenti ad avere piccole soddisfazioni, sono stati creati una serie di software che propongono la suddetta arte in maniera estremamente semplificata. MobiShape Bezier Drawer è un software che permette di disegnare simpatiche immagini senza sfruttare la mano libera o i pennelli, ma utilizzando i vettori.
Se avete mai tentato di creare un disegno al computer, avrete sicuramente notato quanto sia complicato seguire la corretta traiettoria e mantenere le distanze. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno deciso di ideare un software che sfrutti una serie di punti da collegare per disegnare curve, rettangoli, ovali e tanto altro. Parallelamente, l’utente è in grado di modificare la dimensione, il colore delle linee o delle aree, semplicemente modificando la posizione dei punti che compongono l’immagine stessa.
Un altro aspetto positivo dell’utilizzo della suddetta applicazione è l’elevata qualità dell’immagine anche in seguito a modifiche apportate alla dimensione o al peso della stessa. Al termine della creazione, l’utente può esportare il file in svariati formati, tra questi troviamo PNG, JPEG, GIF e BMP.
Il software è pienamente compatibile con Mac OS Lion, distribuito sul Mac App Store al prezzo di 3.99€