Disabilitare il suono di avvio del Mac con OS X Lion mediante StartNinja

Come molti sapranno, durante l’avvio o il riavvio di un Mac si ha un suono classico per segnalare tale operazione all’utente; a volte tuttavia potrebbe essere necessario, o semplicemente desiderato, eliminare tale suono. Per questo vi segnaliamo un’interessante utility che potrà fare al caso vostro.

I motivi per cui una persona potrebbe voler disabilitare la riproduzione del classico suono di avvio sono diversi, e potrebbero riguarda un semplice desiderio personale, come anche un’esigenza dettata dalla situazione e dal luogo in cui ci troviamo. E’ comunque possibile ovviare temporaneamente a questo problema tenendo premuto il tasto “Mute” durante l’avvio o il riavvio del Mac, ma attraverso l’utility StartNinja, sarà possibile adottare una soluzione permanente. StartupNinja, disponibile gratuitamente al download, permette all’utente di disabilitare permanentemente il suono incriminato, mantenendo attive tutte le restanti attività sonore del Mac.

A questo indirizzo potete scaricare gratuitamente StartNinja dallo sviluppatore AllVu. Per chi invece fosse in possesso di un Mac con OS X 10.6.8 o precedente, premere il tasto “Mute” riuscirà comunque a permettere di disabilitare il suono di avvio, nonostante sia comunque presente un pannello in system preference in grado di disabilitare il suono in modo comunque permanente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac