Apple ha pagato 4 miliardi di dollari agli sviluppatori di applicazioni per l’App Store

L’App Store e il Mac App Store sono una delle tante fonti di guadagno da parte di Apple; infatti, alla conferenza finanziaria sono state pubblicati gli stratosferici guadagni relativi alla vendita di applicazioni nei due differenti store.

Partiamo da più lontano, la cifra complessiva è di circa 5.71 miliardi di dollari, comprese le commissioni da assegnare ad i vari sviluppatori. Infatti, di ogni applicazione venduta sull’App Store, l’azienda trattiene il 30% del prezzo originario, quindi parliamo di circa 1.71 miliardi di dollari di effettivo guadagno. I restanti 4 miliardi sono stati distribuiti tra i vari developers, dipendentemente dal prezzo con cui sono stati venduti i loro prodotti.

In altre parole, Apple ha guadagnato la suddetta cifra per permetter agli utenti di pubblicare sul proprio store i vari elementi. Come sappiamo, infatti, oltre alla percentuale trattenuta, nel caso in cui vogliate promuovere una vostra creazione, sarete costretti a pagare un abbonamento annuale e sottostare alle rigide regole applicate dalla stessa azienda.

[via|photo credits]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita