Fatturato record per i fornitori di Appe; trimestre record per l’azienda californiana

Recentemente si è diffusa l’analisi effettuata dall’analista Brian White, esperto del settore, secondo cui i fornitori dell’azienda californiana avrebbero ottenuto per la prima volta un fatturato in positivo a dicembre rispetto al mese di novembre del 2012, suggerendo un trimestre record per Apple.

Queste supposizioni, riportate da Computerworld, sono frutto di un’analisi effettuata da Ticonderoga Security sul mercato dei fornitori di componenti per i dispositivi dell’azienda californiana, che avrebbe messo in evidenza gli ottimi risultati ottenuti nel mese di dicembre. A differenza degli anni precedenti, infatti, il fatturato dell’ultimo mese del 2011 è stato superiore a quello di novembre dello stesso anno, confermando parzialmente le vendite record per iPhone, iPad e Mac. Queste previsioni sono state riportate dall’analista di Ticonderoga Securities Brian White, che avrebbe registrato un aumento del 9,4% nel fatturato di dicembre rispetto a quello di novembre; risultato particolarmente sorprendente se si considera che solitamente in questo periodo si ottiene una diminuzione del fatturato se paragonato al mese precedente, smentendo la previsione dell’analista di un -15%.

Questo risultato è stato parzialmente confermato anche grazie al fatturato della Multi-Fineline Electronics, azienda californiana che produce circuiti stampati flessibili simili a quelli utilizzati da Apple, che nel trimestre da settembre a dicembre sarebbe aumentato del 25%. Secondo l’interpretazione di White questi trend di crescita suggeriscono vendite superiori a qualsiasi previsione diffusa fino ad ora, con 32 milioni di iPhone venduti, sguiti da 14 milioni di iPad e 5,3 milioni di Mac; qualora questi numeri dovessero combaciare con quanto comunicherà Apple nella sua conferenza il 24 gennaio, rappresenterebbero un record assoluto per tutti i prodotti in questione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita