Se cercate un editor di testo che strizzi l’occhio allo sviluppo web, skEdit potrebbe fare al caso vostro

L’applicazione che vi vogliamo segnalare oggi (che forse qualcuno di voi già conosce col vecchio nome: skHTML) è un editopr di testo pensato però per   glisviluppatori e più in generale per chi deve scrivere e sviluppare per il web. Si tratta di skEdit.

Ovviamente si tratta di una applicazione indirizzata ad un pubblico ben specifico (anche se non numericamente limitato come si potrebbe credere) studiata per assisterci nella scrittura in  HTML, CSS, JavaScript, PHP, Perl, Python, ASP, Ruby / Rails, SQL, ActionScript e ColdFusion.

Tra le caratteristiche, particolarmente interessante la Project View che consente una visione integrata del progetto dalla quale procedere facilmente con le modifiche, la possibilità di eseguire edit in remoto mediante FTP, SFTP o webDAV e ancora numerose snipplets ed un utile motore interno di ricerca.

Se volete avere informazioni più dettagliate su questa applicazione le trovate sul sito degli sviluppatori (a questo link) dal quale potete eventualmente anche scaricare una versione demo dell’app completamente funzionante e della durata di 25 giorni; sempre sullo stesso sito potete acquistare la versione completa (che costa 29,99 dollari).
Su Mac App Store trovate invece la versione Espress di skEdit che costa 10,49 euro (la potete acquistare direttamente da questo link).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)