Trainz Simulator, il titolo per costruire e controllare la ferrovia dei tuoi sogni, arriva sul Mac App Store

Trainz Simulator, un simulatore ferroviario molto apprezzato dagli amanti del genere, è stato da poco rilasciato sul Mac App Store e potrà essere sfruttato anche sui computer della Mela per costruire e gestire la ferrovia dei propri sogni, offrendo inoltre la possibilità di guidare treni a vapore, elettrici e Diesel, come anche automobili, tram e navi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Grazie ad una grafica di elevatissima qualità tridimensionale, Trainz Simulator ci permetterà di costruire da zero una ferrovia e gestirla in modo interattivo; potremo personalizzarla a nostro piacimento, renderla operativa e condividerla con chi vorremo! Grazie a questo gioco, sarà consentito creare un nuovo layout in pochi minuti, ricostruire una tratta storica con treni a vapore o, per gli amanti della tecnologia e dell’innovazione, potremo realizzare il prototipo di una tratta da 100+ miglia.

Tra le tratte pre-caricate che potremo utilizzare troviamo: ECML Doncaster Peterborough, Milwaukee Road Avery Drexel, ECML Doncaster Cleethorpes Hull, CN Holly Subdivision, Conrail Lincoln Secondary, CSX Saginaw Subdivision, Detroit Connecting Railroad, Harbor Master e Port Ogden and Northern.

Il titolo, caratterizzato da una grafica dettagliata, potrà essere approcciato anche dai meno esperti grazie a sessioni di tutorial che permetteranno di apprenderne le funzionalità attraverso diverse lezioni che comprenderanno: controllo DDC, industrie, giunzioni, segnaletica, controllo di treni a vapore, elettrici e Diesel, stazioni per i passeggeri e molto altro.

Nel tentativo di offrire un’elevata personalizzazione, Trainz Simulator ci permetterà di modificare il sistema Menu a nostro piacimento, come anche la possibilità di passare ad una diversa stagione dell’anno e l’utilizzo di tre diversi moduli: Driver, Surveyor e Railyard.

Chi vorrà provare Trainz Simulator in prima persona, potrà fare acquistandolo a questo indirizzo al prezzo di 29,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)