A Week in a Post 4/12/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Apple rilascia Keynote 5.1.1 per Mac

Apple ha rilasciato una nuova versione di Keynote, il programma per la creazione di presentazioni professionali facente parte della suite iWork.

Apple rilascia Safari 5.1.2

Apple ha rilasciato la nuove versione si Safari per Mac, ora alla realase 5.1.2.

Leggi il seguito →

Apple invia una build aggiornata di OS X 10.7.3 agli sviluppatori

Rilasciato come build 11D24, l’aggiornamento di OS X 10.7.3 compare e scompare tra i download disponibili come un curioso balletto…

Leggi il seguito →

MacBook Air da 15″ in arrivo nel 2012?

Continuano ad essere pubblicati una serie di rumor relativi ad un possibile MacBook Air da 15″, che Apple rilascerebbe nel 2012.

Leggi il seguito →

Tutorial

Abilitare le gesture nascoste per visualizzare gli Stack in Lion – Guida

Tra le funzioni di Lion abbiamo anche una serie di gesture che consentono di passare da un’app all’altra o di aprire il LaunchPad. Tra queste gesture, ve ne sono anche alcune nascoste che consentono, ad esempio, di visualizzare gli Stack del Dock su Lion.

Leggi il seguito →

Approfondimenti

I migliori film dell’iTunes Movie Store scelti dalla redazione: “Sherlock Holmes” (2009)

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Sherlock Holmes”, di Guy Ritchie, regista di “Snatch”, “Lock & Stock” e molti altri insuccessi. Il film, nonostante non sia stato accolto molto bene dalla critica (rottentomatoes rate 70%, con una media voto di 6,2/10 su 227 recensioni) è stato uno dei maggiori successi del 2009 incassando la mastodontica cifra di 530 milioni di Dollari in tutto il mondo (budget iniziale 90 Milioni di Dollari). Robert Downey Jr, con questa interpretazione si è aggiudicato il Golden Globe per il migliore attore nella categoria commedia-musical.

Leggi il seguito →

Applicazioni

FingerPDF, una libreria per contenere tutti i PDF sul proprio Mac

FingerPDF è un programma per Mac, attualmente disponibile gratuitamente in versione Beta, che ci permetterà di organizzare e catalogare tutti i file PDF sul nostro computer in modo semplice e veloce, permettendoci inoltre di effettuare ricerche e navigare tra i documenti con rapidità.

Leggi il seguito →

Spy Cam: chi ha usato il mio Mac?

Arriva su Mac App Store l’applicazione Spy Cam, grazie alla quale è possibile tenere sempre sotto controllo il  Mac.

Leggi il seguito →

ShowU HD ed HD Pro 2.2.6 in italiano da Italiaware

Italiaware annuncia il rilascio di iShowU HD ed HD Pro, giunto alla versione 2.2.6. iShowU HD ed HD Pro consento di registrare qualsiasi attività a schermo del tuo computer. Ottima per creare tutorial, videocorsi e qualsiasi altro utilizzo di videoregistrazione, sia professionale che amatoriale.

Leggi il seguito →

Giochi

Mafia II Director’s Cut arriva su Mac App Store

Da oggi puoi vestire i panni di Vito Scaletta, un gangster alle prima armi, anche su Mac!

Leggi il seguito →

Accessori

Glass Multitouch Keyboard: un interessante progetto riguardante tastiera e mouse multitouch wireless!

Di seguito riportiamo la traduzione in italiano di un interessante articolo apparso poche ore fa su MacRumors e riguardante un nuovo progetto di tastiera e mouse multi-touch!

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News