Glass Multitouch Keyboard: un interessante progetto riguardante tastiera e mouse multitouch wireless!

Di seguito riportiamo la traduzione in italiano di un interessante articolo apparso poche ore fa su MacRumors e riguardante un nuovo progetto di tastiera e mouse multi-touch!

Si tratta di un nuovo progetto di Jason Giddings il progetta di costruire una tastiera ed un mouse moderni e multi-touch. Secondo quanto riportato nell’articolo, nonostante prima d’ora siano già state realizzate tastiere multi-touch, nessuna di esse è stata vista da quando si è esplosa la crescita di popolarità di iPhone.

Questo progetto cerca di modernizzare la tastiera multitouch con un attraente design in vetro: le tastiere multitouch e i mouse sono la prossima generazione delle periferiche dei computer. Questi dispositivi, eleganti e ben realizzati, sono prodotti usando vetro temprato di alta qualità, una solida base metallica e componenti tra i migliori disponibili sul mercato. Sono stati disegnati usando la tecnologia esistente e non hanno parti mobili, inoltre, sono muniti di batterie ricaricabili ai polimeri di lithio e sono completamente wireless. Il feedback sonoro e luminoso di cui dovrebbero disporre potrà essere attivato o disattivato a seconda delle preferenze dell’utente.

La parte più difficile per l’integrazione con il sistema operativo pare sarà il software che, tuttavia, si prevede verrà rilasciato come “open source” al fine di dare ai agli ideatori la possibilità di continuare a modificare l’esperienza. Il costo per una di queste tastiere, infine, dovrebbe aggirarsi intorno ai 250$, e con 350$ dovrebbe essere possibile acquistare sia la tastiera che il mouse. Per poter proseguire, il progetto necessita di 50.000$.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori