FingerPDF, una libreria per contenere tutti i PDF sul proprio Mac

FingerPDF è un programma per Mac, attualmente disponibile gratuitamente in versione Beta, che ci permetterà di organizzare e catalogare tutti i file PDF sul nostro computer in modo semplice e veloce, permettendoci inoltre di effettuare ricerche e navigare tra i documenti con rapidità.

FingerPDF è un programma sviluppato da Campasoft attualmente disponibile per il download in modo completamente gratuito, ma ricordiamo che si tratta di una versione Beta e non definitiva. Come già accennato questo programma ci consentirà di visualizzare velocemente tutti i PDF presenti sul nostro Mac, che potremo organizzare in dei “set”, che saranno dei veri e propri contenitori di PDF. Grazie inoltre ad un motore di ricerca integrato potremo effettuare ricerche tra i nostri libri in formato PDF: una volta inserito il termine desiderato il programma provvederà ad analizzare il contenuto di ciascun documento, proponendo quelli idonei classificandoli secondo un sistema “rank” in cui saranno evidenziati quelli più rilevanti in base al termine da noi inserito.

Un’altra interessante funzione è quella di poter “monitorare” una determinata cartella sul nostro computer: non appena avremo individuato quelle di nostro interesse, tutti i file PDF inseriti nelle suddette directory verranno inseriti in FingerPDF, e lo stesso avverrà con le subcartelle.

Come vedete FingerPDF rappresenterà un’ottima alternativa per chi avrà la necessità di ricercare libri e tutti i file PDF presenti sul proprio Mac, e potrà essere scaricato in modo gratuito nella sua versione beta dal sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac