BombSquad è un buon passatempo, sviluppato appositamente per Mac, in cui dovrete necessariamente rispettare i seguenti requisiti, cioè avere un bel po’ di amici disponibili e, assolutamente indispensabile, possedere uno dei seguenti dispositivi: iPhone, iPod touch, iPad o ancora, in alternativa, un joystick della PlayStation o Xbox.
Siamo di fronte, infatti, ad un videogioco in cui non figura la presenza della modalità “Single Player” ma solo un Tutorial che vi consentirà di fare pratica con il gioco nonché il cuore del gioco stesso, vale a dire quella multiplayer a squadre che prevede sfide fino ad un massimo di otto giocatori collegati ad una stessa rete locale Wi-Fi con l’utilizzo di joystick come gli iDevice o, meglio ancora, quelli di una console come PlayStation o Xbox.
L’obiettivo da raggiungere per vincere è quello di sganciare una serie di bombe contro i nemici per farli scomparire dalla mappa. Per fare ciò avrete a disposizione un fornito arsenale che va dalle bombe a grappolo sino ad arrivare a quelle più particolari come quelle “appiccicose”. Uno dei punti di forza del gioco è sicuramente la longevità che viene assicurata anche dal nutrito numero di mappe su cui potrete confrontarvi con i vostri amici.
BombSquad è un gioco che richiede almeno Mac OS X 10.6.6, un buon numero di amici muniti di Mac, un device con iOS oppure un joystick per console Wi-Fi e può essere acquistato dal Mac App Store al costo di 0,79 €.