A Week in a Post 13/11/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Disponibile Flash Player 11.1.102.55

Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Flash Player, che ora arriva alla versione 11.1.102.55.

Apple lancia un programma per la sostituzione degli adattori MagSafe

L’adattatore MagSafe di Apple ha rappresentato un’importante soluzione nella protezione dei nostri Mac. Anche tali cavi, tuttavia, possedevano un problema.

Leggi il seguito →

Notifiche su Mac come in iOS? Ci pensa un nuovo stile di Growl!

Un appassionato del mondo Apple a 360 gradi è sicuramente possessore non solo di un Mac ma anche di almeno un dispositivo iOS, sia esso un iPhone, un iPod touch o un iPad. Da qualche settimana Apple ha lanciato ufficialmente il nuovo iOS 5, versione rinnovata del sistema operativo per dispositivi mobile che ha portato con sé una interessante novità. Il sistema di notifiche è stato infatti completamente rivisto e rimodernato da Apple, risultando ora più comodo e meno invadente per l’utente finale. Se volete beneficiare della stessa tipologia di notifiche anche sul vostro Mac potete scaricare un nuovo stile di notifiche per la conosciuta applicazione Growl.

Leggi il seguito →

I migliori film dell’iTunes Movie Store scelti dalla redazione: “Inside Job” (2010)

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Inside Job” di Charles Ferguson, già regista di “No End In Sight”. Il film ha avuto un ottimo successo di critica (rottentomatoes rate 97% con una media voto di 8.2/10 su 135 recensioni) vincendo un Oscar 2011 nella categoria Miglior Documentario ed incassando 8 milioni di Dollari (budget iniziale 2 milioni di Dollari) ben quattro volte sopra il proprio budget.

 

Leggi il seguito →

Apple rilascia aggiornamenti al firmware di AirPort Base Station/Time Capsule e MacBook Pro ma anche un update per Digital Camera RAW

 

Da Cupertino una carrellata di aggiornamenti dedicati all’ottimizzazione delle prestazioni, alla correzione di un bug non frequente ma fastidioso e al supporto di un più corposo numero di fotocamere in ambito RAW.

 

Leggi il seguito →

Tutorial

Incompatibilità Skype 5.2/5.3 – Growl 1.3? Ecco come risolvere – Guida

Da quando gli sviluppatori di Skype e Growl hanno rispettivamente aggiornato i propri software per Mac, tantissimi utenti hanno scoperto una spiacevole incompatibilità tra le ultime versioni di questi programmi. Le notifiche di Growl, in alcuni casi, non possono infatti essere utilizzate con le ultime versioni di Skype. In questo articolo andremo a proporvi una semplicissima procedura per ovviare a questo inconveniente.

Leggi il seguito →

Come rimuovere MobileMe dalle Preferenze di Sistema – Guida

iCloud è finalmente arrivato ed è pienamente operativo, subentrando al precedente servizio offerto da Apple attraverso MobileMe. Alcuni utenti potrebbero chiedersi tuttavia come rimuovere qualsiasi collegamento a MobileMe dal proprio Mac, ed in questo senso vi proponiamo una guida per rimuovere l’icona di MobileMe dal pannello delle Preferenze di Sistema.

Leggi il seguito →

Jettison: un’utility per espellere tutti i dischi esterni prima che il Mac vada in modalità “Sleep”

Jettison è un’applicazione disponibile sul Mac App Store utile per chi si trova a connettere in modo frequente delle componenti esterne al proprio Mac: nel caso doveste ad esempio uscire con una certa fretta, non dovrete far altro che chiudere lo schermo del vostro computer e l’applicazione espellerà tali componenti per voi così che possiate scollegarli in modo del tutto sicuro.

Leggi il seguito →

Applicazioni

Nuance Communications pubblica Dragon Express sul Mac App Store

Nuance Communications, l’azienda che ha sviluppato la tecnologia di riconoscimento vocale inclusa in Siri su iPhone 4S, ha comunicato il rilascio di Dragon Express, una nuova applicazione che utilizza la medesima tecnologia e permette di controllare il Mac con la propria voce.

Leggi il seguito →

Ecco Tincta un semplice e gratuito editor di testo per programmatori

Vi presentiamo un’applicazione, disponibile su Mac App Store. che propone un semplice e scattante editor di testo con pieno supporto ad oltre 50 linguaggi di programmazione.Veloce, graficamente valido e, sopratutto, gratuito.

Firefox 9 disponibile in versione beta

A pochi giorni dal rilascio della versione 8, Mozilla ha già reso disponibile la prima beta di Firefox 9.

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News