Apple lancia un programma per la sostituzione degli adattori MagSafe

L’adattatore MagSafe di Apple ha rappresentato un’importante soluzione nella protezione dei nostri Mac. Anche tali cavi, tuttavia, possedevano un problema.

Il problema, relativo allo strain relief era abbastanza frequente nei cavi di prima generazione, tanto da costringere l’azienda californiana a sostituire quelli compromessi a partire dal 2008 senza costi per il consumatore. Tre anni dopo Apple ha deciso di rilasciare un modello aggiornato del cavo MagSafe nel tentativo, forse, di risolvere la questione relativa all’eccessivo logorarsi della versione precedente. In questo senso vi riportiamo un’ottima notizia che potrebbe risultare utile a chi dovesse essere ancora in possesso della vecchia versione del cavo MagSafe: Apple ha infatti deciso di sostituire il vostro cavo nonostante il vostro MacBook o MacBook Pro possa essere ormai fuori garanzia.

La decisione di sostituire i cavi MagSafe della generazione precedente arriva come conseguenza di un accordo legale raggiunto in una causa relativa al logoramento dei cavi. L’azienda californiana si sarebbe inoltre impegnata a rimborsare chiunque abbia pagato di tasca propria per sostituire il proprio cavo, con una somma proporzionale al periodo intercorso tra l’acquisto del Mac e della sostituzione, con i seguenti criteri:

  • 79$ entro il primo anno dall’acquisto di un Mac;
  • 50$ durante il secondo anno dall’acquisto di un Mac;
  • 35$ durante il terzo anno dall’acquisto di un Mac.

Il danno coperto da Apple è molto specifico e riguarda lo “Strain Relief”, per cui verrà negato qualsiasi sostituzione a cavi che mostreranno danni accidentali. Se anche voi doveste riscontrare tale problema, vi invitiamo a rivolgervi al supporto Apple!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News