Come rimuovere MobileMe dalle Preferenze di Sistema – Guida

iCloud è finalmente arrivato ed è pienamente operativo, subentrando al precedente servizio offerto da Apple attraverso MobileMe. Alcuni utenti potrebbero chiedersi tuttavia come rimuovere qualsiasi collegamento a MobileMe dal proprio Mac, ed in questo senso vi proponiamo una guida per rimuovere l’icona di MobileMe dal pannello delle Preferenze di Sistema.

Grazie ai ragazzi di Cult of Mac potrete sfruttare questa guida che vi permetterà di rimuovere l’icona di MobileMe dalle Preferenze di Sistema. Nonostante un’eventuale migrazione ad iCloud da MobileMe, qualora questo sia ancora presente sul vostro Mac potrebbe continuare a gestire lo spazio del vostro iDisk. Per rimuoverlo con successo non bisognerà fare altro che seguire questa serie di passaggi:

  • Chiudere le Preferenze di Sistema;
  • Recarsi in /System/Library/PreferencePanes facendo attenzione a non rimuovere nulla di sbagliato, in quanto potrebbe risultare nel compromettere alcune funzioni del vostro Mac;
  • Copiate il file MobileMe.prefPane sul Desktop così da avere un Backup ed eliminate successivamente quello originale;
  • Per svolgere il passaggio precedente dovrete immettere la password di sistema, ed una volta completata con successo MobileMe verrà completamente rimosso.

Andando ad operare all’interno di una cartella di sistema qualsiasi errore potrebbe, come già accennato, comportare errori nel funzionamento del vostro Mac, per cui vi invitiamo a fare molta attenzione qualora non siate esperti nell’eseguire procedure di questo genere, seguendo questo procedimento a vostro rischio e pericolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac