Incompatibilità Skype 5.2/5.3 – Growl 1.3? Ecco come risolvere – Guida

Da quando gli sviluppatori di Skype e Growl hanno rispettivamente aggiornato i propri software per Mac, tantissimi utenti hanno scoperto una spiacevole incompatibilità tra le ultime versioni di questi programmi. Le notifiche di Growl, in alcuni casi, non possono infatti essere utilizzate con le ultime versioni di Skype. In questo articolo andremo a proporvi una semplicissima procedura per ovviare a questo inconveniente.

Prima di tutto, assicuratevi di aver scaricato le ultime versioni di Skype e di Growl. Chiudete quindi entrambe le applicazioni; terminate Skype dal dock di Lion e Growl dalla barra dei menu. A questo punto scaricate Growl Version Detective, una leggerissima utility che ci permetterà di eseguire un piccolo aggiornamento che risolverà il problema di incompatibilità tra Skype 5.2/5.3 e Growl 1.3.

Terminato il download del programma, apriamo Growl Version Detective. E spostiamoci dalla sezione “Growl” in “Framework” per applicare le modifiche necessarie.

Attendiamo quindi che l’utility svolga alcune operazioni di calcolo e verifica. Potrebbero essere necessari alcuni secondi come diversi minuti. Dipende dal numero di applicazioni compatibili con Growl che dovranno essere verificate. Selezioniamo quindi Skype e premiamo sulla voce “Upgrade FW” che troviamo in basso a sinistra.

 

Se Skype sarà in esecuzione, vi verrà chiesto di confermarne la chiusura per applicare le modifiche.

Abbiamo finito. Aggiornato il framework di Skype, Growl riprenderà a funzionare a meraviglia anche con l’ultima versione del noto programma di messaggistica istantanea e VoIP.

Tuttavia potrebbe ancora essere necessario attivarlo manualmente dalle impostazioni di Skype. Per farlo apriamo il programma e selezioniamo la voce “Preferenze…” dalla barra dei menu sotto “Skype”. Si aprirà una nuova finestra. Spostiamoci alla voce “Avvisi” e selezioniamo Growl alla voce “Notifiche visive”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac