Un paio di anni fa ci stupimmo tutti quando i giochi di carte più famosi arrivarono su AppStore e da allora giocare a Scopa, Briscola, Tressette…ecc su iPhone e iPad è diventato quasi normale. La grafica user friendly e la riproduzione perfetta delle carte da gioco ci ha subito conquistato ed è stato un successone. E dunque perchè non riprovarci anche su Mac visto l’arrivo del Mac App Store? Gli sviluppatori, Araneum Group, rigorosamente italiani, hanno preso la palla al balzo e hanno rilasciato due bei giochi di carte per Mac: La Scopa e La Briscola!
L’interfaccia di gioco è naturalmente molto simile agli stessi giochi in versione iOS, ma ciò che ne guadagna subito è la sensazione di gioco grazie allo schermo più ampio.
Come sempre sono presenti vari tipi di carte: piacentine, napoletane, trevisane, sarde e francesi.
Il gioco si svolge soltanto contro l’AI del nostro Mac e dunque non vi è la possibilità di giocare online o in multiplayer sullo stesso schermo.
Presenti però ben tre livelli di difficoltà di gioco, il che rende più coinvolgente il gioco e il nostro impegno crescerà man mano che vincere diventerà più dura.
La Scopa e La Briscola sono disponibili su Mac App Store al prezzo di 2,99€ cadauno. [link La Scopa] [link La Briscola]