SlideToMac Game of the Week #8: il gioco della settimana selezionato dal nostro staff è Machinarium

Nuovo appuntamento con SlideToMac Game of the Week, dalla cadenza settimanale, in cui riporteremo i migliori giochi presenti su Mac App Store fornendovi anche una piccola opinione in base alla grafica, alla giocabilità e alla longevità. Questa settimana il nostro staff ha selezionato Machinarium.

Machinarium è uno dei giochi più originari che abbiamo mai visto: la storia racconta di un giovane robot abbandonato in una discarica in quanto danneggiato, e il suo tentativo di rifarsi una vita.

Sebbene il gioco sia interamente sviluppato con librerie Flash di Adobe, la grafica è a dir poco spaventosa, come lo è il comparto audio.

I comandi di gioco sono invece molto intuitivi: il nostro piccolo personaggio reagisce principalmente a degli input forniti dal mouse/trackpad, mentre si muove per mezzo delle frecce direzionali.

Machinarium, localizzato anche in lingua italiana, può essere acquistato sul Mac App Store per 7,99€ a questo link: un must da non perdere, per originalità della trama e grafica mozzafiato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)