Costruirsi un albero genealogico, ovvero una sorta di mappa nella quale raggruppare (meglio se con una bella interfaccia) genitori, nonni trisavoli ed avi, risalendo a ritroso nel tempo e dall’altro lato vedere anche la nostra discendenza: insomma avere sotto gli occhi la storia della nostra famiglia; questo è lo scopo per cui è stata creata Mac Family Tree dalla Synium Software, offrirci l’albero genealogico 2.0 e oggi questa interessantissima app è in offerta su MacUpdate Promo.
L’applicazione è davvero molto articolata e ricca di funzionalità ma, almeno all’apparenza, anche piuttosto facile da impostare ed utilizzare. Permette di immagazzinare tutte le informazioni relative al nostro albero genealogico e da questo poi generare report, diagrammi, grafici, alberi secondari o parziali.
Date, nomi, eventi importanti sono tutte informazioni facilmente inseribili nel database dell’app, consultabili ed esportabili nelle più disparate forme; ecco alcuni screenshots per farvi una idea di quanto stiamo dicendo:
Insomma, per gli appassionati del genere una applicazione che probabilmente non è eccessivo definire imperdibile. E allora, se siete incuriositi da questa app vi invitiamo a visitare il sito dedicato, davvero ricco di informazioni e molto esaustivo, reperibile a questo link. Sempre sullo stesso sito è disponibile anche una versione gratuita di prova per verificare con mano le caratteristiche di questa bella applicazione.
Normalmente Mac Family Tree è venduta a 44,99 euro su Mac App Store ma da oggi potremo sfruttare uno sconto ben superiore al 50% acquistandola su MacUpdate Promo e pagandola solamente 24,49 dollari (corrispondenti a poco più di 17 euro).
In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade fra due giorni, esattamente la mattina del 15 agosto alle sei ora italiana.