Se avete acquistato un nuovo Mac potete scaricare gratuitamente la suite iLife anche sugli altri computer

Se avete acquistato di recente un nuovo Mac avete la possibilità di aggiornare gratuitamente la suite iLife, che comprende iMovie, Garageband e iPhoto, tramite il Mac App Store. La stessa procedura può essere effettuata anche su tutti gli altri vostri computer che avete in casa e sui quali utilizzate lo stesso account.

Acquistando un nuovo Mac, infatti, Apple include automaticamente le nuove versioni dei tre programmi iLife. In precedenza avreste potuto utilizzare queste applicazioni solo sul computer appena acquistato e non su altri Mac, mentre ora, grazie alle nuove regole del Mac App Store, avete il diritto di installare tali applicazioni su tutti i computer in vostro possesso, purché utilizziate sempre lo stesso account.

In questo modo non dovrete riacquistare le tre applicazioni per ogni Mac che avete in casa, ma potete sfruttare la licenza gratuita integrata nel nuovo Mac.

Per scaricare le tre applicazioni su altri Mac dovete:

1. Aprire il Mac App Store sul nuovo Mac

2. Fare il log-in con il vostro account e verificare le app acquistate cliccando sull’icona Purchased nella barra in alto

3. Qui troverete anche le app iMovie, Garageband e iPhoto e non dovete far altro che autorizzarle e legarle al vostro account, in modo che il sistema identifichi che queste applicazioni siano di vostra proprietà

4. Ora aprite il Mac App Store da un altro Mac, accedete sempre con lo stesso account e cercate una delle tre app iLife: il tasto non sarà più “Acquista” ma direttamente “Scarica”, perché l’applicazione è stata già legittimamente legata al vostro account.

Come evidenziato anche da MacWorld, la procedura è completamente legale ed esplicitamente prevista dalle regole Apple su Mac App Store.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac