MagicanPaster: un simpatico doppione di Monitoraggio Attività con qualcosina in più; attualmente in offerta gratuita

Se siete alla ricerca di qualcosa che vi aiuti a monitorare il vostro Mac ed il suo funzionamento -e per qualche ragione siete stufi di Monitoraggio Attività- potreste dare una occhiata a questa simpatica applicazione, MagicanPaster, che tra l’altro oggi è in offerta gratuita.

Come detto si tratta di una sorta di doppione di Monitoraggio Attività ma che integra anche qualche piccola funzione e caratteristica aggiuntiva e che si fregia di una veste grafica simpatica e gradevole.
Attraverso MagicanPaster è possibile ottenere informazioni sul nostro sistema (numero seriale, modello, versione eccetera) e monitorare la CPU, la RAM, i dischi, la connessione di rete, le temperature di CPU, batteria e scheda madre ed infine la carica della batteria. Il tutto in tante piccole finestrelle separate, minimizzabili una ad una e con possibilità di scegliere fra tre aspetti per le finestrelle stesse, dal più professionale blu ad un color ocra decisamente grunge. Da ultimo potremo impostare fino a 4 orologi su fusi orari differenti.

Come detto l’applicazione è ben fatta e sicuramente simpatica e rappresenta una valida alternativa a Monitoraggio Attività; è localizzata solo in inglese, pesa 5,3 MB e necessita di OS X 10.6  o versioni successive.
MagicanPaster è normalmente venduta su Mac App Store a 4,99 dollari ma in questi giorni è possibile scaricarla gratuitamente (qui il link per il Mac App Store).
Se vorrete provarla non mancate di farci conoscere le vostre impressioni attraverso i commenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)