VideoGuide SlideToMac: Creare strepitosi foto mosaici professionali con Shape Collage Pro [Difficoltà Media]

Quella che vi presentiamo oggi è una Guida davvero interessante che vi darà la possibilità, d’ora in poi, di creare strepitosi fotomosaici da condividere con i vostri amici, i vostri cari o da stampare in splendidi poster. Perciò, come sempre, procederemo passo passo rendendo tutti i passaggi di semplice comprensione anche ai meno esperti. Buona visione!

Il software usato in questa Videoguida è un leggerissimo programma da 881 Kb che fa però il suo lavoro in modo assolutamente fantastico: Shape Collage Pro. Le opzioni presenti all’interno della finestra di lavoro sono davvero tantissime, così come infinite sono le possibilità di utilizzo.

Nel video vedremo come creare dei mosaici semplici, utilizzando una collezione di foto casuale e dei mosaici chiamiamoli “professionali” scegliendo dei loghi o delle forme predefinite in modo da ottenere risultati incredibili. Questa sarà la parte più difficile e che vi invitiamo a seguire con attenzione per assimilare, sin da subito, tutte le nozioni di base per l’utilizzo di questo particolarissimo  software.

Come sempre vi suggeriamo di vedere il video a tutto schermo e alla massima risoluzione consentita (1080p) per non perdervi i dettagli:

Come abbiamo visto basta davvero poca pratica per cominciare ad ottenere dei risultati a dir poco entusiasmanti e la cosa più interessante è senza dubbio la possibilità di personalizzare i fotomosaici scegliendo un’immagine a piacimento o addirittura disegnarla di proprio pugno.

Pensate a quanti poster potrete produrre dando libero sfogo alla vostra fantasia. In questo modo non c’è praticamente limite alle combinazioni possibili.

Molte anche le possibilità di esportazione dei lavori creati. Oltre naturalmente al classico formato Jpeg è possibile anche scegliere di salvare i progetti in formato .psd da aprire poi con PhotoShop per un ulteriore fase di editing (aggiunta di effetti, parti di testo…ecc)

Vi ricordiamo che Shape Collage Pro è a pagamento (19€ circa) e che potete scaricarlo direttamente dal sito del produttore, a questo link. E’ anche disponibile come versione trial, ma al centro del fotomosaico apparirà un fastidioso banner pubblicitario. Utile sicuramente per provare l’applicazione e deciderne poi in seguito l’acquisto.

Fine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac