Mac OS X 10.7 Lion Beta 3: scopriamo le novità nel dettaglio

Da qualche giorno gli sviluppatori stanno provando la terza beta di Mac OS X Lion e le novità, seppur poche, sono comunque interessanti. In questo articolo le andremo a scoprire nel dettaglio.

Mission Control

Mission Control ha ora un proprio pannello di controllo in Preferenze di Sistema, che va a sostituire il vecchio pannello Exposè e Spaces, combinando quindi le vecchie funzioni con le nuove caratteristiche della novità introdotta in Lion. Ora è anche possibile aggiungere desktop virtuali o rimuoverli tramite la schermata Mission Control, senza la necessità di dover aprire il pannello di controllo.

Sfondi

Nella beta 3 sono stati inseriti nuovi sfondi, che potete scaricare da questo link.

Finder

Finder si aggiorna ed include un nuovo menu a discesa che permette di accedere rapidamente all’opzione “Disponi” relativa alla disposizione delle icone. Tale funzione è utile per cambiare velocemente la modalità di organizzazione delle icone

iCal

La funzione to-do in iCal è stata modificata ed ore i singoli appuntamenti aggiunti sono chiamati “reminders”. Il look è sempre più simile a Calendario su iPad, anche grazie al nuovo stile “in pelle”.

Safari

Safari implementa ora la funzione Reading List, che consente di salvare in locale una pagina web (o una sola porzione selezionata) e di rileggerla in un secondo momento, anche senza connessione internet attiva.

Schermata di avvio

Apple ha realizzato una nuova schermata di avvio, che include informazioni sul livello della batteria, sull’orario, sul WiFi e non solo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion