Come vi abbiamo già riferito, la nuova versione di Safari presente su Lion dovrebbe presentare una nuova funzione, la Reading List, pensata per salvare pagine web e link in modo da permettere una lettura successiva off-line. Con l’ultima beta di Mac OS X 10.7 questa, che era una funzione nascosta ed inattiva, è stata invece resa completamente accessibile.
L’icona scelta per questa nuova ed interessante funzionalità è rappresentata da un paio di occhialini posti alla sinistra nella barra dei preferiti.
Secondo Macrumors questo dovrebbe essere l’aspetto definitivo di Reading List:
Ma la cosa più interessante è stata invece riportata da un altro sito specializzato in cose della Mela: stiamo parlando di 9TO5Mac.
Una volta scoperta la nuova funzionalità lo sviluppatore di Instapaper ha rilasciato una intervista per spiegare come in realtà Reading List non fosse un vero competitor della sua applicazione, non permettendo la sincronizzazione con iPad ed iPhone; ma pare che le cose non stiano così.
Qui di seguito infatti vediamo come la Reading List creata su Safari di Lion (prima immagine) sembri proprio sincronizzarsi con i preferiti di Safari su iPad (seconda immagine).
Per completezza la sincronizzazione sarebbe stata ottenuta sincronizzando i preferiti attraverso un account MobileMe.
Insomma, Reading List sta diventando davvero una funzionalità interessante, anche se dobbiamo certamente aspettare il rilascio ufficiale del nuovo OS di Apple per sapere veramente quali saranno le sue caratteristiche.
Voi cosa ne pensate?
[via]