La prossima versione di Safari potrebbe avere una funzione “Reading List”

Quasi ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo del prossimo OS di Apple e questa volta la notizia riguarda la versione di Safari che dovrebbe essere integrata in Mac OS X Lion: si tratta di una reading list che dovrebbe entrare in competizione diretta con applicazioni come ReadItLater od Instapaper.

Quella che, almeno in questa fase di sviluppo, Apple chiama proprio Reading List, sarebbe pensata -come succede per i due più noti competitors– per salvare pagine web e link in modo da permettere una lettura successiva off-line.

La stessa Apple, all’interno di Lion, descrive così la nuova funzionalità di Safari: “Reading List lets you collect webpages and links for you to read later. To add the current page to your Reading List, click Add Page. You can also Shift-click a link to quickly add it to the list. To hide and show Reading List, click the Reading List icon (eyeglasses) in the bookmarks bar”. Come si legge, questa nuova funzione di Safari dovrebbe avere anche una sua specifica icona: gli ochiali.

Reading List è comunque una funzione che rimane inattiva e nascosta, anche sulle ultime builds di Mac OS X Lion e va anche  detto che Apple non ne ha mai ufficialmente fatto menzione. Per  il momento dunque non è dato sapere se sarà implementata anche sulla versione definitiva e quali altre caratteristiche potrà avere il servizio.

[via Macrumors.com]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion