rubiTrack, per monitorare la propria attività fisica su Mac comunicando con i dispositivi GPS!

Sempre più numerosi sono, ormai, i joggers o meglio conosciuti come “i corridori della domenica” che fanno una corsetta ogni tanto sperando di buttar giù qualche chilo di troppo o una pancetta preoccupante. Apprezzabile iniziativa e sicuramente, se non si esagera, non fa male. Ma i veri corridori amatoriali, coloro che seguono tabelle e si allenano con continuità sono invece i Runners. Ed è pensando soprattutto a loro, ma non solo, che è stato sviluppato questo ottimo software di monitoraggio dell’attività fisica: rubiTrack!


rubiTrack è, in sostanza, un software studiato per monitorare al meglio l’attività fisica e registrare una sorta di storico del proprio esercizio, direttamente su Mac.

Tramite un’interfaccia davvero ricca e completa, infatti, rubiTrack fornisce diversi modi di mostrare e analizzare i progressi effettuati durante gli allenamenti di corsa ma anche marcia, ciclismo, escursionismo e molti altri.

Per far ciò rubiTrack comunica con quasi tutte le periferiche con GPS integrato, dedicate proprio allo sport, come ad esempio i vari dispositivi Garmin Forerunner (310XT, 410, 405, 305, 210), i Garmin Edge (800, 500, 705, 605), i Suunto T6, X9, X10 e molti altri.

Tramite questo collegamento vengono trasferiti su Mac tutti i dati relativi alle corse e inseriti all’interno dell’applicazione.

In questo modo rubiTrack diventa il compagno ideale per il proprio sport. In modo intuitivo e semplice è possibile salvare percorsi, tempi, visualizzare gli itinerari su una mappa e analizzarne i dati.

Non manca la possibilità di creare degli indici relativi al tipo di allenamento, alla posizione, alla durata, alla data….ecc così come immediata è la visualizzazione, una volta trasferiti i dati, delle statistiche di giornata.

Con rubiTrack è dunque possibile fare un’infinità di cose creando, giorno per giorno, un vero e proprio “diario dell’atleta”, completo e dettagliato.

L’ultima versione, la 2.4.4 aggiunge il supporto a Nike+ per la registrazione della frequenza cardiaca e la cadenza.

rubiTrack è disponibile su Mac App Store al prezzo di 30,99€ [link Download]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)