Corel rilascia Corel Painter 12 per Mac

Corel ha annunciato l’ultima versione del software Corel Painter 2, che ha ora un’interfaccia utente riprogettata e personalizzabile, ma anche miglioramenti nella velocità dei pennelli, nella loro gestione e nella miscelazione dei colori.

L’aggiornamento introduce anche un nuovo effetto Kaleidoscope e strumenti di pittura Mirror, utili per realizzare disegni simmetrici e immagini molto più velocemente.

Corel assicura che in Painter 12 la velocità dei pennelli è aumentata da 3 a 5 volte rispetto alla versione precedente. Inoltre, il menu degli stessi pennelli è stato modificato radicalmente per rendere più facile la selezione degli stessi, soprattutto con riferimento ai pennelli utilizzati di recente.

Sono stati poi aggiunti diversi nuovi pennelli, tra i quali il Real Watercolor e il Real Wet Oil, ognuno con impostazioni personalizzate. Il nuovo pennello Navigator, invece, consente agli utenti di muoversi in immagini molto grandi senza soluzione di continuità, con la possibilità di gestire anche gli zoom molto elevati.

L’ultima versione introduce un ampio ventaglio di nuovi strumenti e continua a fissare lo standard per la pittura digitale. Con l’introduzione dei nuovi pennelli Acquerelli realistici e Olio bagnato realistico e di funzioni creative mozzafiato, come Caleidoscopio e Rifletti pittura, Painter 12 ridefinisce ancora una volta il concetto di possibile nell’arte.

  • La nuova interfaccia semplifica la selezione dei pennelli, l’esplorazione delle immagini e il flusso di lavoro
  • Il supporto di Adobe® Photoshop® preserva i colori e i livelli
  • I pennelli Setole realistiche e il supporto della tavoletta Wacom® assicurano l’esperienza di pittura più realistica possibile
  • La nuova funzione Pittura caleidoscopio crea motivi e colori suggestivi come nessun’altro strumento di arte digitale è in grado di fare
  • I nuovi pennelli Acquerelli realistici e Olio bagnato realistico assicurano risultati estremamente autentici
  • Le categorie di pennelli ottimizzati agevolano la selezione dei pennelli

Corel Painter 12 è ora disponibile in inglese e potrete effettuare gratuitamente l’upgrade alla versione in italiano non appena sarà disponibile. Il prezzo è di 418€ per la versione completa e di 214,80€ per l’upgrade dalla versione 11. Maggiori info qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica