Quanto dura la batteria di MacBook Air M3?

Quanto dura la batteria di MacBook Air M3? Scopriamo le stime ufficiali di Apple.

Batteria MacBook Air M3

Il nuovo MacBook Air M3 offre tanti aggiornamenti rispetto al suo precedessore, soprattutto quando si parla di potenza ed efficienza grazie ai chip Apple Silicon M3, e ora scopriamo quali sono le stime di durata della batteria secondo le prime informazioni disponibili.

Entrambi i modelli di MacBook Air, stando a quanto afferma Apple, offrono fino a 18 ore di batteria.

MacBook Air ti dà fino a 18 ore di batteria per accompagnarti ovunque e sfrecciare in scioltezza fra i tuoi impegni e le tue passioni.

Nello specifico, la batteria di MacBook Air M3 offre:

  • Fino a 18 ore di riproduzione video (su app Apple TV)
  • Fino a 15 ore di utilizzo con rete web wireless

Le capacità delle batterie sono di 52,6Wh per il modello da 13 pollici e di 66,5Wh per il modello da 15 pollici. Entrambe le batterie sono ai polimeri di litio, come da specifiche ufficiali Apple.

MacBook Air M3

La ricarica avviene tramite caricatori USB-C oppure MagSafe 3 a potenze variabili in base al modello di riferimento. Ad esempio, il MacBook Air con chip M3 e GPU 8-core offre alimentatore di serie da 30W mentre, nel caso della GPU da 10 core è presente l’alimentatore da 35W. Chiaramente è presente anche la ricarica rapida con alimentatore da 70W opzionale.

Rispetto ai modelli precedenti, inoltre, segnaliamo che le stime non cambiano e che quindi il MacBook Air diventa si più potente ma mantiene la sua tipica autonomia per merito dell’efficienza del nuovo chip.

MacBook Air M3

In riferimento all’autonomia dei MacBook Pro M3, il nuovo Air M3 arriva ad ottenere le medesime prestazioni. Tuttavia, maggiore è l’autonomia rispetto ai modelli con chip M3 Pro ed M3 Max che, a parità di 18 ore di autonomia per la riproduzione video su Apple TV, scendono a 12 ore di navigazione web in wireless, un totale di 3 ore in meno rispetto al chip M3 su MacBook Air e MacBook Pro M3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News