Ecco tutti i Mac M3 attesi durante l’anno

Scopriamo tutte le ultime indiscrezioni e ipotesi in merito al lancio dei Mac con chip M3 durante l'anno in corso.

MacBook Pro M3

Apple ha lanciato alcuni modelli di Mac con chip Apple Silicon M3 nel corso del 2023, come gli iMac da 24 pollici e i MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Scopriamo quando potrebbero arrivare gli altri computer della gamma con chip M3.

MacBook Air M3

Attualmente, Apple vende tre modelli di MacBook Air, tra cui un modello da 13 pollici con chip M1 e due modelli da 13 e 15 pollici M2. Il MacBook Air da 15 pollici più recente è arrivato a Giugno 2023 ma l’introduzione del chip M2 risale all’anno precedente. Effettivamente, questo risulta il Mac più anziano della linea e ci si attende presto un aggiornamento tecnico. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, come riporta MacRumors, Apple dovrebbe rilasciare i nuovi MacBook Air a Marzo 2024 con chip M3.

Mac mini

Circa un anno fa, Apple ha rilasciato i Mac mini con chip M2 ed M2 Pro mentre, ad agosto 2023, sono stati scovati già dei riferimenti ad un nuovo Mac con una CPU da 8 core, una GPU a 10 core e 24GB di RAM. Questo potrebbe essere un Mac mini di nuova generazione. Non è chiaro quando è previsto il lancio di questa generazione ma è probabile che arrivi sul mercato entro la fine del 2024, se non qualche mese prima.

Mac Studio e Mac Pro

I più performanti modelli di Mac, ovvero Mac Studio e Mac Pro con i chip M2 sono stati aggiornati a Giugno 2023: Mac Studio sono dotati di chip M2 Max ed M2 Ultra mentre il Mac Pro è dotato di M2 Ultra.

Il prossimo Mac Studio potrebbe arrivare nella seconda metà del 2024, con la variante Ultra del chip M3 e, di conseguenza, attendiamo anche l’aggiornamento del Mac Pro con la stessa variante del chip.

In merito ai dati tecnici dei chip M3, conosciamo già le potenzialità offerte dal modello standard e dai modelli Pro e Max. Ciò che non è ancora stato svelato è il comparto tecnico del chip M3 Ultra. Attendiamo quindi gli annunci di Apple per conoscere le novità in merito.

Leggi anche: Mac Studio con chip M3 Ultra arriva a giugno?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News