Apple sta lavorando alla prossima generazione di Mac Studio e Mac Pro

Durante la prossima WWDC, Apple potrebbe anche annunciare l'arrivo del chip M3 Ultra su Mac Studio e Mac Pro.

mac studio

Mark Gurman di Bloomberg ritiene che Apple stia lavorando su un nuovo Mac Studio che probabilmente sarà lanciato nella seconda metà del 2024.

Nell’ultima edizione della newsletter “Power On”, Mark Gurman ha spiegato che il nuovo ‌Mac Studio‌ è probabile che venga offerto con la non ancora annunciata quarta variante del chip M3. Questa, come nelle generazioni precedenti, raddoppierà i componenti della versione “Max”, il che significa che avrà fino a 32 core CPU e 80 core GPU. La società di ricerca taiwanese TrendForce ritiene che Apple lancerà un nuovo ‌Mac Studio‌ con il chip M3 Ultra alla WWDC a giugno, proprio come ha fatto con il ‌Mac Studio‌ ‌M2‌ Max e ‌M2‌ Ultra l’anno scorso. Già prima del lancio di questi modelli nel 2023, Gurman aveva riferito che l’azienda di Cupertino stava già lavorando su due macchine successive.

mac studio

Gurman ritiene anche, a differenza di suggerimenti della settimana scorsa, Apple potrebbe aggiornare anche il Mac Pro con questo nuovo chip di fascia alta. Inoltre, ha aggiunto che, sebbene dispositivi imminenti come il MacBook Air con M3 potrebbero essere popolari se commercializzati correttamente, la roadmap dei Mac per il 2024 sembra “abbastanza opaca”, suggerendo una certa scetticità sulla capacità di Apple di risollevare le vendite dei Mac, attualmente in difficoltà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor