Chi viaggia spesso saprà certamente cosa sono i grandi monitor di arrivi e partenze presenti in ogni aeroporto internazionale. Su di essi si leggono ritardi, cancellazioni, orari di partenza e arrivo previsti….ecc Da oggi quei monitor, tutti insieme, li avremo raggruppati in uno solo sul nostro Mac, con mappe interattive e molto altro: Arrivals & Departures!
I viaggiatori incalliti non fanno mai a meno del proprio Mac e lo portano sempre con loro. Ormai, poi, in tutti i principali aeroporti del mondo è presente una linea wifi (free o a pagamento) e dunque la possibilità di connettersi alla rete non manca mai.
Arrivals & Departures è proprio l’app perfetta per avere tutte le info che ci servono. Ecco le caratteristiche dell’app:
- Possibilità di visualizzare arrivi e partenze di tutti i voli del mondo
- Supporto a oltre 4250 aeroporti del mondo
- Visualizzazione del gate e del terminal di tutti i voli del globo
- Possibilità di vedere la rotta di un volo su una mappa dettagliata
- Condizioni Meteo di tutti gli aeroporti
- Possibilità di visualizzare Hotels, Ristoranti, Coffee Shops, Autonoleggi, Parcheggi, stazioni di servizio e molto altro intorno a un aeroporto specifico
- Visualizzazione dei ritardi in tempo reale
- Possibilità di creare una lista di aeroporti preferita
- Storico degli aeroporti consultati
- Interfaccia altamente intuitiva e piacevole
Come abbiamo visto si tratta di un’app davvero completa e spettacolare che, in solo colpo, raggruppa tutti i siti di tutti gli aeroporti mondiali e adattissima non solo ai viaggiatori assidui, ma anche agli amanti delle statistiche.
Con questa app, infatti, si potrà anche stilare una tabella dettagliata sui ritardi o sulle cancellazioni che avvengono quotidianamente in giro per il mondo, e molto altro.
Arrivals & Departures è disponibile su Mac App Store al prezzo di 3,99€ [link Download]