iFixit smonta il MacBook Air da 15 pollici

Arriva il primo teardown del nuovo MacBook Air da 15 pollici.

iFixit ha condiviso il teardown del MacBook Air da 15 pollici su YouTube, offrendoci uno sguardo più da vicino all’interno del laptop.macbook air 15 pollici 2023

Come previsto, il MacBook Air da 15 pollici ha un design interno simile a quello del modello da 13 pollici, con l’unica differenza degna di nota che riguarda i due altoparlanti extra.

“Il nuovo MacBook Air da 15 pollici presenta un nuovo sistema audio a sei altoparlanti con due tweeter e due set di woofer force-cancelling. I nuovi altoparlanti offrono una profondità dei bassi doppia per un suono più pieno, mentre Spatial Audio con supporto per Dolby Atmos offre esperienze migliori sia ascoltando musica che guardando film.”

Anche la batteria è più grande, ma Apple afferma che la durata è uguale al modello da 13 pollici. Come con il modello da 13 pollici, le celle della batteria hanno linguette adesive per una rimozione più semplice, ma è possibile accedere alla batteria solo dopo aver smontato diversi altri componenti.

Lo smontaggio offre uno sguardo alla scheda logica del MacBook Air da 15 pollici con il chip M2 e un singolo chip NAND per il modello da 256 GB, che può comportare velocità di lettura e scrittura SSD più lente rispetto ai modelli da 512 GB, 1 TB o 2 TB.

Come altri laptop Apple, iFixit ha affermato che il MacBook Air da 15 pollici è molto difficile da riparare. Inoltre, la RAM e lo spazio di archiviazione non possono essere aggiornati dopo l’acquisto.

I principali vantaggi del MacBook Air da 15 pollici rispetto al modello da 13 pollici includono un display più grande, un trackpad più grande e sei altoparlanti invece di quattro. Entrambi i modelli hanno il chip M2 per prestazioni uguali e una durata della batteria molto simile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware