MacBook Air 15 con chip M3, Apple ci sta già lavorando

Nuove conferme sull'arrivo di un MacBook Air M3 nel 2024.

Apple sta già sviluppando modelli di MacBook Air da 13 e 15 pollici con il chip M3, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha dichiarato di aspettarsi che i laptop aggiornati vengano rilasciati nel 2024.

L’attuale MacBook Air da 13 pollici è stato annunciato nel giugno 2022, mentre il modello da 15 pollici è stato introdotto la scorsa settimana. Entrambi i modelli sono attualmente alimentati dal chip M2, prodotto sulla base del processo a 5 nm di TSMC. Il chip M3 dovrebbe essere costruito sul processo a 3 nm di TSMC, con conseguenti miglioramenti significativi delle prestazioni e dell’efficienza energetica. Gurman ha affermato che il chip M3 dovrebbe avere un numero di core di CPU e GPU simile a quello del chip M2.

macbook air 15" wwdc 2023

Le differenze principali del MacBook Air da 15 pollici rispetto al modello da 13 pollici sono un display più grande e sei altoparlanti invece di quattro. Apple afferma che i laptop hanno la stessa durata della batteria e condividono lo stesso design generale. Per un confronto più dettagliato, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo.

Gurman ha poi ribadito che sono in fase di sviluppo anche nuovi modelli di iMac e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3. Si aspetta che il nuovo iMac venga lanciato all’inizio del prossimo anno con un design simile all’attuale modello del 2020, che ha ancora un chip M1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor