Le ultime versioni di iPadOS e macOS Ventura bloccano Universal Control

iPadOS 16.4 e macOS Ventura 13.3 sembrano avere problemi con Universal Control e Handoff, almeno per alcuni utenti.

Apple ha rilasciato iPadOS 16.4 e macOS Ventura 13.3 a tutti gli utenti iPad e Mac con una serie di modifiche e nuove funzionalità. Sfortunatamente,  sembra che questi aggiornamenti abbiano anche interrotto Universal Control e altre funzionalità di Handoff per molte persone.

controllo universale

Universal Control è la funzionalità che ti consente di controllare più iPad e Mac utilizzando un solo mouse, tastiera e trackpad. Puoi spostare il cursore e la tastiera senza problemi tra i dispositivi e iCloud deduce il posizionamento in base all’attività del cursore.

La funzione è abilitata per impostazione predefinita, con l’unico requisito che i dispositivi siano registrati nello stesso account iCloud. Si basa sulla tecnologia Handoff di Apple, che ti consente di iniziare a lavorare su un dispositivo, per poi passare a un altro dispositivo nelle vicinanze.

controllo universale

Un thread sui forum di supporto di Apple è pieno di lamentele da parte di utenti iPad e Mac che affermano che Universal Control non funziona dopo l’aggiornamento a iPadOS 16.4 e macOS Ventura 13.3. Questi utenti indicano che tutto funzionava normalmente prima che Apple rilasciasse gli aggiornamenti la scorsa settimana.

Per alcuni utenti, questi problemi si estendono anche ad altre funzionalità basate su Handoff, come il copia e incolla universale e Apple Watch Unlock. Diversi utenti hanno risolto temporaneamente i problemi riavviando tutti i dispositivi coinvolti e attivando e disattivando nuovamente Handoff tramite le app Impostazioni su ciascun dispositivo. Questa, tuttavia, sembra essere solo una soluzione temporanea e non è certo tra le più comode.

Anche questo bug potrebbe essere risolto con un update correttivo il cui rilascio è atteso entro pochi giorni.

Avete notato anche voi questi problemi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria