Nuovi dettagli sul supporto al Wi-Fi 6E dei MacBook Pro e Mac mini 2023

Per sfruttare il Wi-Fi 6E dei nuovi MacBook Pro e Mac mini, molte app dovranno aggiornarsi.

I nuovi MacBook Pro M2 Pro e M2 Max e Mac mini integrano per la prima volta il Wi-Fi 6E su un Mac. Alcune app avranno però bisogno di un aggiornamento per supportare completamente la nuova tecnologia Wi-Fi.

macbook pro 2023

Il Wi-Fi 6E è una nuova generazione della tecnologia Wi-Fi che non solo supporta velocità più elevate, ma anche una latenza inferiore e, soprattutto, meno interferenze. Questo perché Wi-Fi 6E opera in uno spettro unico che è molto più ampio degli spettri utilizzati dalle precedenti generazioni di Wi-Fi. In altre parole, puoi connetterti a una rete molto più veloce e stabile con Wi-Fi 6E.

Il primo dispositivo Apple a supportare il Wi-Fi 6E è stato l’iPad Pro del 2022 con il chip M2. Ora Apple ha esteso il supporto per questa tecnologia sia al nuovo MacBook Pro che al Mac mini 2023. L’azienda afferma che il nuovo standard Wi-Fi è “due volte più veloce della generazione precedente”.

Mentre però tutte le app beneficeranno delle velocità più elevate e della minore latenza del Wi-Fi 6E, alcuni strumenti specifici per macOS richiederanno un aggiornamento per funzionare con la nuova tecnologia.

Il co-fondatore e sviluppatore di Intuitibits Adrian Granados ha notato che l’attuale versione di macOS manca di framework per app di terze parti per sfruttare la nuova interfaccia Wi-Fi 6E. Intuitibits è la società dietro la famosa app WiFi Explorer, che consente agli utenti di ottenere dettagli approfonditi su tutte le reti Wi-Fi che li circondano.

Ovviamente, è probabile che Apple affronti questa situazione con un futuro aggiornamento di macOS. La società sta attualmente lavorando su macOS Ventura 13.2, che dovrebbe essere rilasciato al pubblico nelle prossime settimane. Apple ha già confermato che l’aggiornamento abiliterà il Wi-Fi 6E per gli utenti in Giappone, poiché la tecnologia non è attualmente disponibile a causa delle normative locali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News