Come copiare il testo da un video in macOS Ventura

macOS Ventura consente di estrapolare il testo non solo dalle foto, ma anche dai video.

Una delle funzionalità meno conosciute che sono arrivate con macOS Ventura è l’espansione della funzionalità Live Text che ora non è più limitata alle foto, ma anche ai video. Ecco come copiare testo dai video in macOS Ventura

copiare testo video mac

La funzione Live Text OCR è arrivata per la prima volta su iPhone e Mac con iOS 15 e macOS Monterey. Ora con macOS Ventura (e anche iOS 16), puoi sfruttare questa funzione anche nei video.

Questa novità può essere utile in vari scenari e anche se non hai già il video, visto che ad esempio potresti catturare una registrazione dello schermo su iPhone o Mac e quindi copiare il testo dopo averlo importato nell’app Foto.

Come copiare il testo dai video su Mac

Live Text OCR per i video non funziona in app come i browser Web, per cui dovrai importare i video nell’app Foto. Inoltre, assicurati di eseguire macOS Ventura sul tuo Mac:

  1. Apri l’app Foto e apri un video
  2. Trova la parte in cui c’è il testo che vuoi copiare e metti in pausa
  3. Fai clic sul pulsante Live Text (icona quadrata con tre linee) che comparirà subito dopo
  4. Seleziona il testo e copialo (comand + C o tasto destro > Copia). Puoi anche fare clic sul pulsante Copia nell’angolo in basso a sinistra

Ricorda che puoi scegliere manualmente la parte di testo che vuoi copiare. Tutto questo rende molto più semplice portare su Mac i testi presenti nei tuoi video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac