Esportiamo facilmente tutta la nostra Rubrica Indirizzi (o solo parte di essa) con AB2CSV

Vi segnaliamo sempre con piacere le applicazioni di sviluppatori italiani e questa volta è il turno di AB2CSV (che sta per Address Book to CSV exporter) di Antonio Lorè.

Si tratta di semplice utility che fa una sola cosa ma la fa davvero bene ed in fretta: esporta in un unico file CSV tutto il contenuto della nostra rubrica.
In realtà è anche minimamente personalizzabile, potendo per esempio scegliere dal pannello delle preferenze quali campi esportare, ofrrendo la possibilità di esportare solo alcuni gruppi ed integrando anche la possibilità di esportare in un file VCF oltre che in CSV.
Il funzionamento è semplicissimo: una volta aperta l’applicazione compare un unico bottone e cliccando su di esso ci viene chiesto dove intendiamo salvare il file CSV; scelta la destinazione il file viene creato in modo pressoché istantaneo.
Ma permettetemi una notazione personale: questa app ha un valore aggiunto che è la disponibilità dello sviluppatore, facilmente contattabile via Twitter o via email (nel senso che mi ha risposto in tempo reale), per risolvere eventuali problemi che potreste incontrare durante l’utilizzo.
Se siete interessati l’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)