Apple pagherà 50 milioni per le tastiere difettose dei MacBook

Apple dovrà versare questa somma ai clienti con problemi alle tastiere dei loro MacBook

L’azienda di Cupertino ha accettato di pagare 50 milioni di dollari per risolvere la spinosa class action relativa alle ben note tastiere difettose dei MacBook.

tastiera a forbice

Molti di voi sicuramente ricorderanno la terribile odissea della tastiera a farfalla, tastiere che hanno portato non pochi problemi agli acquirenti per via dei loro difetti. Reuters fa sapere che l’accordo preliminare è stato depositato ieri presso la corte federale di San Jose, in California. Si attende ora solo l’approvazione da parte di un giudice per dare effettivamente seguito a questo accordo.

Secondo gli utenti, le tastiere in questione soffrivano di evidenti problemi di digitazione. All’azienda di Cupertino viene contestato anche un supporto clienti non adeguato, incapace di fornire una soluzione definitiva al problema in virtù dei difetti delle stesse tastiere sostitutive. L’azienda ha provato a correggere i difetti del suo prodotto ma in tre diverse generazioni non è stata capace di arginare del tutto i problemi.

Secondo Reuters gli avvocati dei clienti si aspettano pagamenti fino ad un massimo di 395 dollari per i clienti che hanno sostituito più tastiere, 125 dollari per coloro che hanno sostituito una tastiera e 50 dollari per la sostituzione dei singoli tasti. La vicenda sembra insomma prossima alla sua conclusione, voi avete acquistato uno di questi Mac? Avete mai avuto problemi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News