Primi benchmark per MacBook Air con chip M2

Le prestazioni del nuovo MacBook Air 2022 sembrano molto simili a quelle del nuovo MacBook Pro.

Un primo test benchmark del nuovo MacBook Air ci fornisce uno sguardo sulle prestazioni del chip M2.

In un test di Geekbench 5 individuato da “Mr. Macintosh” su Twitter, il MacBook Air con il chip M2 e 16 GB di memoria unificata ha ottenuto un punteggio single-core di 1.899 e un punteggio multi-core di 8.965. Questi punteggi sono approssimativamente gli stessi di quelli raggiunti dal MacBook Pro da 13 pollici con il chip M2, a conferma che i notebook hanno prestazioni praticamente identiche.

Sebbene il chip M2 si comporti allo stesso modo nel MacBook Air e nel MacBook Pro, quest’ultimo potrebbe comunque andare meglio nell’utilizzo quotidiano, sopratutto durante carichi di lavoro più impegnativi, poiché possiede una ventola.

Il MacBook Air di precedente generazione con il chip M1 ha un punteggio medio single-core di 1.706 e un punteggio medio multi-core di 7.420. Questo significa che il MacBook Air M2 offre prestazioni multi-core fino al 20% in più rispetto al modello M1.

Questo risultato conferma anche che il MacBook Air M2 supera il modello base del Mac Pro con processore Intel Xeon W a 8 core. Si tratta di un’ulteriore testimonianza delle prestazioni impressionanti dei chip Apple Silicon.

Adesso resta da vedere solo se il MacBook Air M2 con SSD da 256 GB sia dotato di un solo chip di memoria NAND o meno. Il mese scorso, è stato scoperto che il MacBook Pro M2 ha un SSD con velocità significativamente inferiori rispetto al modello M1 equivalente. Questo perché ha un singolo chip di archiviazione da 256 GB, invece di due chip da 128 GB. A causa dello scambio di memoria virtuale, velocità SSD inferiori possono a volte influire sulle prestazioni complessive del sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News